Come dimagrire velocemente [GUIDE METODI DIETE ] | Farcomed

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE

un esempio di dieta per ipercolesterolemia cioè la dieta mediterranea

Questo articolo è più che altro una mappa per dimagrire velocemente attraverso guide, how-to e contenuti che abbiamo sviluppato sul tema della perdita di peso veloce e più specificamente su come fare praticamente a dimagrire in modo veloce, in 10 o 21 giorni con una dieta chetogenica, dimagrire in 7 giorni con integratori specializzati, perdere peso in 30 o 60 giorni riducendo la sedentarietà con routine di esercizi lievi per le gambe e le braccia, o ancora dimagrire in menopausa, dimagrire in 1 mese mangiando meglio (grazie a diete come la dash, la nordica, la carblover e altre), oppure camminando, andando in bici o nuotando.

Il nostro blog Dimagrire Velocemente ha un'anima (e un approccio) scientifico: non esistono miracoli, esistono solo buone pratiche che, reiterate con la giusta cura, educano l'organismo a produrre la miglior forma. 

Molti degli articoli presenti in questo elenco di risorse per il dimagrimento sono stati scritti insieme al Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico II di Napoli, che ci aiuta a sviluppare correttamente i topic.

Tutte le informazioni e i tips presenti in queste pagine possono essere forieri di esiti positivi, esiste una sola regola: dimagrire velocemente si può!

Vediamo come.

Come dimagire rapidamente adottando una dieta specifica

Moltissime diete per dimagrimento sono realmente efficaci, anche velocemente: alcuni esempi sono la dieta iperproteica, chetogenica o ipocalorica. Ma com’è naturale che sia, non tutte le diete per dimagrimento possono funzionare su tutte le persone! Per prima cosa, quindi, chiedete il parere di un esperto (medico, farmacista e soprattutto nutrizionista) per avere un’indicazione sulla dieta specificamente più adatta a voi. In questo modo non adotterete una dieta sbagliata per il vostro organismo.

Come dimagrire velocemente  mangiando sano

Al di là della singola dieta dimagrante, è importante mantenere un’alimentazione corretta ed equilibrata; troverete che sarà più semplice dimagrire mangiando sano. Potete iniziare rispettando sempre i cinque pasti della giornata (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena): dovete evitare sia di mangiare fuori pasto, che di saltarne uno. Anche gli orari devono essere regolari e sempre simili, nonché allineati al tempo e alla quantità del sonno notturno (anch’esso è fondamentale per mantenersi in forma).

In generale, nell’alimentazione quotidiana evitate i cibi troppo grassi, e preferite al loro posto abbondante verdura e regolari porzioni di frutta. La giusta quantità di pesce e carne assicura un corretto apporto di proteine, importantissime per perdere peso; ad esse vanno accompagnate delle limitate ma corrette quantità di carboidrati tramite pasta, cereali e prodotti integrali, nonché i grassi buoni dell’olio extravergine d’oliva. Cercate di limitare i cibi fritti, i salumi e i prodotti dolciari industriali, e di eliminare il fumo e gli alcolici, nemici del dimagrimento. Inoltre, alcuni alimenti specifici come lo zenzero possono aiutare a dimagrire.

Come dimagrire velocemente camminando o facendo esercizi fisici (anche lievi)

Il dimagrimento veloce di pancia, fianchi e cosce non passa solo per la tavola. Fare movimento è indispensabile per perdere peso, e l’ideale sarebbe praticare regolarmente uno sport. Quando ciò non è possibile, dovete comunque evitare la sedentarietà e avere uno stile di vita attivo; riuscirete a tenervi in forma praticando delle corse mattutine, o anche solo camminando per una o due ore al giorno. L’importante è prima di tutto muoversi, sin dalle piccole abitudini: fare le scale invece che prendere l’ascensore, andare al lavoro in bicicletta, percorrere un tratto a piedi invece che in auto.

Come dimagrire bevendo i liquidi giusti

La cura dell’alimentazione quotidiana riguarda anche i liquidi. La bevanda imprescindibile è sempre l’acqua, di cui andrebbero bevuti 2 litri al giorno, poiché aiuta il metabolismo e consente di dimagrire più velocemente (soprattutto d’estate). Anche il succo di limone e alcune tisane, come quella allo zenzero, hanno un impatto positivo sul dimagrimento; inoltre il caffè, se consumato in quantità moderate e con poco zucchero, aiuta a bruciare i grassi. Vanno invece evitate le bevande alcoliche e le bibite gassate, che oltre ad essere grasse ostacolano la perdita di peso.

Come dimagrire velocemente grazie a integratori specializzati

Un aiuto per perdere peso velocemente può essere fornito da specifici integratori alimentari per il dimagrimento veloce (scopri DIMA 10G) appositamente studiati. Questi ultimi, se uniti ad una dieta efficace e ben consigliata dal nutrizionista, hanno diversi effetti positivi sul metabolismo. Grazie al consiglio del medico e del farmacista potrete trovare l’integratore più adatto a voi.

Mantenere la regolarità quotidiana

Un ultimo fondamentale consiglio riguarda regolarità e costanza. Tutte le indicazioni fornite finora sono utili, ma bisogna continuare a seguirle nel tempo! Non andate oltre gli sgarri previsti dalla dieta, non cedete ad un’improvvisa abbuffata e non abbandonatevi al divano quando la fatica inizia a farsi sentire. Create delle abitudini piacevoli e gratificanti, in modo che possiate non solo dimagrire velocemente, ma anche mantenere in seguito questa forma migliore.


Dottor Benessere

II Dottor Benessere è un'idea, una tensione e una filosofia che condividiamo qui in Farcomed. Mario, Vinni, Mena, Mara, siamo in tanti a collaborare attivamente alla produzione di contenuti . Perchè crediamo in prodotti naturali alla ricerca del benessere e del bell'essere.

Far.co.med

Via P. De Filippo snc
80026 | Casoria (Napoli)
+ 081.6123099
P.iva 08406411218

Newsletter

Nota: Iscrivendoti alle novità Far.co.med riceverai promozioni e sconti sui nostri integratori naturali. Non cediamo l'email a terzi. Maggiori informazioni nella nostra informativa newsletter. Spunta la casella per confermare il consenso al trattamento della tua email.