L’impresa di dimagrire velocemente si affida sempre all’alimentazione, ma la dieta da sola non può essere una strategia sufficiente.
È consigliabile, e spesso è necessaria, una costante attività fisica, fatta di movimento quotidiano e di esercizi specifici per perdere peso: alcuni riescono ad agire più efficacemente sui punti sensibili del corpo.
Un solido piano di workout quotidiano può ovviamente realizzato in palestra, grazie all’aiuto di esperti allenatori e personal trainer.
Ma se non c’è questa possibilità, esistono diversi accorgimenti, buone abitudini per costruire uno stile di vita attivo ed esercizi da fare in casa per dimagrire, anche in assenza di attrezzature.
In questo caso, regolate lo sforzo in base alla vostra attuale condizione di allenamento e alla vostra forma fisica: non sottoponetevi a sforzi eccessivi, che possono farvi male e rendere vano il lavoro fatto per dimagrire. In questa mini-guida passiamo in rassegna i principali esercizi per favorire il dimagrimento rapido, dai più facili a quelli più strutturati.
Prima di tutto vi sono alcuni esercizi di base, praticabili ogni giorno senza alcuno strumento, e soprattutto durante la vita quotidiana: “muovendosi” costantemente in questo modo, dimagrire sarà un processo molto più veloce di quello che pensate. Gli esercizi a cui dedicare un’ora specifica sono di grande supporto, ma è ancor meglio se si basano su uno stile di vita attivo e non sedentario.
Gli esercizi di base vanno fatti durante la vita quotidiana: camminando, pedalando e salendo le scale, dimagrire sarà un processo molto più veloce di quello che pensate.
Alcuni allenamenti specifici agiscono maggiormente sulla zona delle gambe, così da far dimagrire più rapidamente cosce e glutei. Vediamone alcuni esempi:
Per dimagrire efficacemente cosce e glutei, provate un allenamento basato su affondi, squat, cyclette ed ellittica.
Alcuni altri esercizi si concentrano maggiormente sul bruciare l’adipe di pancia e fianchi. Eccone degli esempi:
Per dimagrire maggiormente pancia e fianchi, l’allenamento si concentra su crunch, plank e bicicletta.
La pancia può essere un “punto critico” per molte persone.
Come fare per ridurre il girovita con facilità e in poco tempo?
Anche in questo caso, oltre agli esercizi fisici, è possibile adottare alcuni piccoli accorgimenti nella quotidianità che aiuteranno a fare la differenza.
Ecco quali sono:
Accanto a queste buone abitudini è comunque consigliato introdurre degli esercizi.
Un allenamento costante, con almeno due sessioni settimanali, è perfetto per raggiungere l’obiettivo del dimagrimento veloce della pancia.
La tonificazione total body con cardio è tra i migliori training sia per dimagrire la pancia velocemente sia per migliorare l’aspetto e la salute generale del corpo e dell’organismo.
Bastano 20 minuti due volte a settimana per ottenere un grande risultato.
Vediamo come funziona.
La durata di ciascun esercizio è di 20 secondi;
il recupero di 10.
Schema d’allenamento:
Ogni esercizio ha durata di 20 secondi; quando è necessario si possono prendere 10 secondi di riposo.
Ecco un riassunto che comprende tutte le buone azioni da intraprendere per un giro vita più sottile, gambe più tornite e braccia più toniche:
È chiaro che dimagrire velocemente a casa è possibile; occorre costanza e qualche variazione sulla propria “tabella di marcia”.
Anche se non si vuole o non si può andare in palestra, allenarsi comodamente nel proprio salotto o giardino dà grandi risultati.
Il suggerimento è sempre quello di essere supervisionati da una figura competente, soprattutto nella fase iniziale in cui s’intende intraprendere il percorso.
Le indicazioni per rendere possibile il dimagrimento da casa sono poche e semplici, ma occorre perseveranza. È questo a fare la differenza.
Il segreto per essere in buona salute è che il corpo sia in movimento e che lo spirito si riposi.
La consapevolezza è possibile solo attraverso il cambiamento; il cambiamento è possibile solo attraverso il movimento.
(Aldous Huxley)
In questo modo tutto il corpo ne beneficerà: fare addominali, flessioni, esercizi a corpo libero aiuta a depurare l’organismo.
Muoversi è la chiave per dimagrire e, in generale, stare bene.
I benefici del movimento, infatti, si amplificano anche alla mente: l’attività fisica migliora anche le performance dell’attività intellettuale.
Non si tratta quindi solo di dimagrire, ma anche e soprattutto di mantenersi giovani, vivere in maniera sana e ridurre la possibilità che insorgano patologie.
Contatta il nostro staff di farmacisti, sapranno darti un consiglio su integratori e terapie per l’abbassamento del colesterolo e la perdita di peso.
Chiama gratis lo 081.6123099 🙂
Dottor Benessere
II Dottor Benessere è un’idea, una tensione e una filosofia che condividiamo qui in Farcomed. Mario, Vinni, Mena, Mara, siamo in tanti a collaborare attivamente alla produzione di contenuti . Perchè crediamo in prodotti naturali alla ricerca del benessere e del bell’essere.Link con posture crunch, plank e cyclette:
https://www.melarossa.it/fitness/workout/pancia-piatta-consigli-esercizi/
Esercizi killer del grasso Vanity fair:
https://www.vanityfair.it/benessere/fitness/15/10/23/esercizi-per-perdere-peso-rapidamente
VIDEO – Esercizi per Dimagrire Velocemente:
Via P. De Filippo snc
80026 | Casoria (Napoli)
+ 081.6123099
P.iva 08406411218