La primavera è arrivata e con essa temperature più miti per poter stare di più all’aperto. Perchè quindi non fare incetta di vitamina D? Con la ricetta rotolo dolce chetogenico che vi proponiamo oggi diamoci la carica per una colazione gustosa e sugarfree!
Uova
Farina di cocco
Proteine al cacao Dima10g
Glutine
Latte di soia
Yogurt
Mirtilli
Cacao amaro
In un recipiente mixate le due uova, la farina di cocco, le proteine al cacao, il glutine e il latte di soia fino per ottenere un composto liquido.
Ungete con del burro quanto basta una padella antiaderente e riscaldatela. Una volta riscaldata la padella aggiungente metà del preparato e, con un coperchio coprite per qualche minuto, poi giratela per cuocere la crepes nell’altro lato. Effettuate la stessa operazione per il composto restante per creare una seconda crepes.
Una volta pronta la crepes è il momento della farcitura interna. Mettete la crepespella in un piatto e farcitela con lo yogurt e i mirtilli, o una qualsiasi alternativa secondo i propri gusti personali. Una volta farcita arrotolate la crepes tagliando con un coltello le estremità per avere così pronto la vostra ricetta rotolo dolce per la deita cheto.
Per la farcitura esterna, invece, in una tazzina di acqua unite il cacao amaro e del dolcificante, a gusto, per ottenere una cremina al cioccolato, più che sufficiente per entrambi i rotoli, da aggiungere sopra.
Questa ricetta rotolo dolce è sugarfree e ricca di vitamina D!
Via P. De Filippo snc
80026 | Casoria (Napoli)
+ 081.6123099
P.iva 08406411218