Un’esplosione di sapore in ogni boccone! Preparati per una passeggiata saporita attraverso il mondo della cucina chetogenica con questa deliziosa ricetta filetto di salmone e cicoria saltata!
Filetti di salmone senza pelle
Cicoria
Aglio tritato
Olio extra vergine d’oliva
Acqua
Limone
Sale e pepe
Pepe rosa in grani
Inizia preriscaldando il forno a 180°C.
In una ciotola, mescola l’olio d’oliva e il succo di limone. Condisci i filetti di salmone con sale e pepe.
Scalda una padella antiaderente resistente al forno a fuoco medio-alto. Aggiungi i filetti di salmone con la pelle rivolta verso l’alto e cuoci per 2-3 minuti o finché diventano dorati sul fondo.
Trasferisci la padella nel forno preriscaldato. Cuoci per 10-12 minuti o fino a quando il salmone è cotto ma ancora leggermente rosato all’interno.
Mentre il salmone cuoce, in una padella ampia scalda 2 cucchiai di olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi gli spicchi d’aglio tritati e cuoci per circa 1 minuto.
Aggiungi la cicoria, lavata e tagliata a pezzi, nella padella e saltala per 2-3 minuti.
Aggiungi l’acqua alla padella e cuoci per altri 3-4 minuti, fino a quando la cicoria è tenera e il liquido si è ridotto, regolando il sapore con sale e pepe a piacere.
Disponi i filetti di salmone sui piatti, metti la cicoria saltata accanto e completa la filetto di salmone e cicoria saltata fatta in casa decorando con il pepe rosa in grani se lo gradisci.
DOTTOR BENESSERE
II Dottor Benessere è un’idea, una tensione e una filosofia che condividiamo qui in Farcomed. Mario, Vinni, Mena, Mara, siamo in tanti a collaborare attivamente alla produzione di contenuti. Perchè crediamo in prodotti naturali alla ricerca del benessere e del bell’essere.
Via P. De Filippo snc
80026 | Casoria (Napoli)
+ 081.6123099
P.iva 08406411218