La piadina chetogenica è una variante low-carb della tradizionale piadina italiana, perfetta per chi segue una dieta chetogenica. Preparata con un impasto alternativo e privo di glutine, mantiene tutta la bontà della piadina classica, ma con un apporto ridotto di carboidrati, ideale per chi vuole restare in chetosi senza rinunciare al gusto.
Uova
Manciata abbondante di spinaci freschi
Misurino Dima10g
Sale e pepe
Burro ghee
salume tra fesa di tacchino, prosciutto crudo o salmone selvaggio
Rompere le uova all’interno di un boccale adatto al frullatore ad immersione. Aggiungere lo spinacino fresco precedente mente lavato. Aggiungere le proteine Dima10g . Regolare di sale e pepe. Frullare tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e semiliquido.
Scaldare una padella antiaderente dopo averla unta con del burro ghee. Versare il composto ottenuto precedentemente. Cuocere per qualche minuto con il coperchio, poi con l’aiuto di una spatola girare dall’altro lato e proseguire la cottura per qualche altro minuto.
Farcire a piacere utilizzano i salumi o il salmone selvaggio con verdure rigorosamente adatte alla dieta chetogenica.
Il contenuto calorico di una piadina cheto può variare a seconda degli ingredienti utilizzati, ma solitamente è più bassa in carboidrati e più alta in grassi rispetto a una piadina tradizionale.
DOTTOR BENESSERE
II Dottor Benessere è un’idea, una tensione e una filosofia che condividiamo qui in Farcomed. Mario, Vinni, Mena, Mara, siamo in tanti a collaborare attivamente alla produzione di contenuti. Perchè crediamo in prodotti naturali alla ricerca del benessere e del bell’essere.
Via P. De Filippo snc
80026 | Casoria (Napoli)
+ 081.6123099
P.iva 08406411218