In occasione del carbonara day del 6 aprile, ecco una ricetta per degli spaghetti di zucchine alla carbonara, super gustosi e che rispettano a pieno la tua dieta chetogenica!

Zucchine medie/grandi
olio evo
Guanciale
Uova
Pecorino romano grattugiato
Sale
Pepe

Una buona ricetta chetogenica è il primo passo per entrare in chetosi, ma puoi velocizzarla aggiungendo dima 10g alla tua routine alimentare. Sciogli un cucchiaino in acqua e in soli 3 minuti massimizzi la tua cheto velocizzando la chetosi.
Prendi le zucchine e tagliale a spirale grazie allo spiraliser, un tagliaverdure che permette di tagliare le verdure a forma di spaghetti in pochi minuti. Successivamente stendile e poi lasciale riposare su carta assorbente da cucina , così da eliminarne l’acqua.

Mentre le zucchine riposano, taglia a cubetti il guanciale e poi, su una padella antiaderente, lasciali rosolare con l’olio.

Dopo 5 minuti, aggiungi i noodles di zucchine, copri la padella con un coperchio e cuoci per 5-10 minuti a fuoco medio.
Nel frattempo che la padella è sul fuoco, in una ciotola sbatti le uova e aggiungi il pecorino e il pepe macinato, così da creare un composto.
Abbassa il fuoco sotto la padella al minimo e versa il composto sui noodles mescolando, così da ottenere gli spaghetti di zucchine alla carbonara.

Lo spiraliser per la creazione degli spaghetti di zucchine esiste sia elettrico che manuale.

Far.co.med srl
Via P. De Filippo snc
80026 | Casoria (Napoli)
+ 081.6123099
P.iva 08406411218
Utilizziamo cookie tecnici necessari e, con il tuo consenso, cookie di analytics e marketing. Puoi modificare o revocare la scelta in qualsiasi momento.
Sempre attivi e necessari al funzionamento del sito.
Ci aiutano a capire come viene usato il sito.
Utilizzati per pubblicità e contenuti personalizzati.
Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.