Benvenuti nella preparazione di queste mini cheesecake alla ricotta e lamponi, un dessert proteico e leggero che unisce la cremosità della ricotta al sapore dei lamponi. Grazie al basso indice glicemico e alla presenza di probiotici naturali, questo dolce offre una pausa golosa e salutare, risultando particolarmente indicato anche per chi desidera un’opzione amica della vescica e di supporto nel contrastare i fastidi della cistite.
Biscotti integrali
Mandorle
Burro
Ricotta
Yogurt greco
Uova
Sciroppo d’acero
Vaniglia (estratto o bacca)
Lamponi freschi
Scorza di limone

Una ricetta amica della vescica è un ottimo inizio. Per una difesa extra contro le recidive e il dolore, scegli il supporto scientifico di Dimacyst ogni giorno.
Con una noce di burro morbido, spennella meticolosamente l’interno di ogni cestello. Non trascurare le pieghe o gli angoli del fondo, affinché la mini cheesecake non si attacchi sul f0ndo.

Trita i biscotti integrali insieme alle mandorle fino a ottenere una granella fine ma non polverosa. Distribuisci il composto equamente sul fondo dei cestelli, premendo leggermente con il dorso di un cucchiaino.

Metti i lamponi in una padella antiaderente con un cucchiaio di acqua e un cucchiaio di sciroppo d’acero. Cuoci a fuoco medio per 3-5 minuti finché i frutti non iniziano a sfaldarsi creando una salsa densa.

Scola bene la ricotta da ogni residuo di siero. In una ciotola capiente, uniscila allo yogurt greco e ai restanti 4 cucchiai di sciroppo d’acero. Aggiungi le uova e la vaniglia.
Mescola fino a ottenere una crema liscia e vellutata.

Versa la crema nei cestelli sopra la base di biscotto, lasciando qualche millimetro dal bordo. Aggiungi sopra ogni mini cheesecake un cucchiaino della crema di lamponi preparata . Inforna in forno statico già caldo a 160°C per circa 20-25 minuti.

Sforna i dolci e lasciali raffreddare completamente a temperatura ambiente (poi in frigo per almeno un’ora).
Prima di servire, grattugia un velo finissimo di scorza di limone sulla superficie.


DOTTOR BENESSERE
II Dottor Benessere è un’idea, una tensione e una filosofia che condividiamo qui in Farcomed. Mario, Vinni, Mena, Mara, siamo in tanti a collaborare attivamente alla produzione di contenuti. Perchè crediamo in prodotti naturali alla ricerca del benessere e del bell’essere.
Far.co.med srl
Via P. De Filippo snc
80026 | Casoria (Napoli)
+ 081.6123099
P.iva 08406411218