Cistite sollievo immediato, quali sono i farmaci giusti?

La cistite può trasformare le attività quotidiane più semplici in un’esperienza angosciante. Il bruciore durante la minzione, la frequente necessità di urinare e il costante disagio dovuto ai dolori possono rendere la vita molto scomoda per chi ne soffre.

Tuttavia, c’è una luce in fondo al tunnel! In questo articolo, esploreremo le opzioni per ottenere un sollievo immediato, riducendo i sintomi fastidiosi e ripristinando una qualità di vita migliore. Scopriremo quali farmaci e rimedi sono disponibili per alleviare il disagio e consentire di riprendere il controllo sulla tua salute.

combattere-la-cistitecombattere-la-cistite

SuperGuida Cistite: sintomi, rimedi e domande

Questo articolo è pensato come un’enciclopedia della cistite, troverai tutte le informazioni necessarie per conoscere quest’ospite indesiderato.


Farmaci per cistite

La cistite è un’esperienza che nessuno solitamente aggiunge alla sua lista dei desideri, ma che, sfortunatamente, può capitare a chiunque, soprattutto alle donne. Se hai mai cercato freneticamente un bagno, saltato sulla gamba in cerca di sollievo, o evitato il caffè come se fosse il diavolo in persona, allora sei nel posto giusto.

Preparati a immergerti nel mondo dei farmaci per la cistite, un mondo dove troverai sollievo immediato!

Gli antibiotici, i primi alleati 

Gli antibiotici sono i temibili cavalieri che combattono la roccaforte batterica del fastidioso Escherichia Coli! Attenzione però, per chiamare questi rinforzi c’è bisogno di interpellare il re dei cavalieri bianchi, il medico, l’unica persona che può prescrivere l’antibiotico adatto in base alla tua condizione patologica. Ricorda che gli antibiotici sono un’arma a doppio taglio: sono efficaci contro i batteri, ma se utilizzati per lungo periodo possono causare altre infezioni come la candida, in quanto influenzano il delicato equilibrio dell’organismo.

Ascolta il tuo medico, assicurati di comunicargli le tue condizioni cliniche preesistenti alla cistite (se ce ne sono) ed effettua la cura prescritta minuziosamente.

Gli analgesici, pronti a spegnere l’incendio del dolore

Quando il dolore si fa insopportabile meglio chiamare il 115, i vigili del fuoco del dolore correranno da te per spegnere l’incendio – ecco gli analgesici! Ricorda però che questi farmaci da banco non trattano l’infezione ma l’infiammazione circostante ad essa, dunque agiscono temporaneamente sul dolore.

Ibuprofene e paracetamolo, dunque, sono i migliori amici del sollievo immediato e sono assolutamente consigliati per eliminare subito dolori pelvici, bruciore durante la minzione e in generale i fastidiosi dolori nella zona vescicale. 

Antispastici per rilassare i muscoli e la mente

Nel caso di dolori davvero insopportabili anche gli antispastici possono aiutare a far scomparire magicamente il dolore.

Gli antispastici possono essere definiti dei piccoli maghi del rilassamento muscolare in quanto grazie alla loro azione i muscoli si distendono, il bruciore scompare, e la vescica torna a essere un posto felice. Ma, attenzione, come nel caso degli analgesici, è solo una condizione temporanea!

Questi farmaci da banco non possono eliminare la cistite alla base, anche se sono delle ottime soluzioni per un sollievo immediato.


Dimacyst, integratore che allevia e previene la cistite

Dymacist è una preziosa soluzione da adottare nel tuo viaggio al centro della cistite, un integratore che allevia e previene allo stesso tempo, grazie alla sua formula che combina i poteri del D-mannosio e del cranberry, un duo che lavora insieme per sconfiggere la cistite.

Il D-mannosio è il pacificatore, pronto a negoziare con i batteri e ad impedire loro di aggrapparsi alle pareti della tua vescica. Il cranberry, invece, agisce come una squadra di pulizie che spazza via i batteri indesiderati, lasciando la tua vescica incontaminata!

dimacyst_integratore_cistite_immediatodimacyst_integratore_cistite_immediato

DIMACYST INTEGRATORE PER LA CISTITE 15CPS + 15CPR

INTEGRATORE ALIMENTARE  che allevia e previene la cistite con benefici multifunzionali per prenderti cura del tuo corpo.



Dottor Benessere

II Dottor Benessere è un’idea, una tensione e una filosofia che condividiamo qui in Farcomed. Mario, Vinni, Mena, Mara, siamo in tanti a collaborare attivamente alla produzione di contenuti . Perchè crediamo in prodotti naturali alla ricerca del benessere e del bell’essere.

logo farcomed

Via P. De Filippo snc
80026 | Casoria (Napoli)
+ 081.6123099
P.iva 08406411218

Social