Il riso di cavolo al salmone è un piatto gustoso che ti farà dimenticare il vero riso (e i sensi di colpa)! Prepararlo richiederà un po’ di impegno, ma il risultato ne varrà sicuramente la pena!
Lava, asciuga e taglialo in due o tre pezzi, poi prendi ogni pezzo e grattugialo usando i fori grandi di una grattugia e, infine, metti da parte.
2) Cuoci il riso di cavolo
Riscalda una padella antiaderente e aggiungi il riso di cavolo grattugiato. Cuocilo a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando diventa morbido ma ancora leggermente croccante (circa 5 minuti).
3) Aggiungi il salmone
Aggiungi il salmone alla padella con il riso di cavolo e continua a cuocere per altri 2 minuti. Il salmone si unirà al cavolo, creando una combinazione gustosa e salutare.
4) Aggiungi spezie e sale
Aggiusta di sale e aggiungi le spezie che preferisci. Puoi optare per una spruzzata di pepe nero, una generosa spolverata di curcuma o una combinazione di erbe aromatiche che ti piacciono.
5) Taglia e aggiungi i pomodorini
Spegni la fiamma e aggiungi i pomodorini ciliegini tagliati a metà per dare un tocco di freschezza al piatto. Mescola delicatamente per distribuire i sapori in modo uniforme.
6) Servi
Prepara i piatti e servi il riso di cavolo al salmone ancora caldo.